Assago (Mi), 29 dicembre 2012
29122012esultanza
La gioia dei Campioni del Mondo per il 3-0 su Vibo Valentia
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della prima semifinale della Del Monte Coppa Italia al Mediolanum Forum.

Raphael Vieira de Oliveira:Vittoria importante. Siamo stati bravi a metterli in difficoltà fin dai primi punti soprattutto perché Vibo era carica dopo la vittoria nei Quarti di Finale contro Cuneo. Il primo obiettivo, che era raggiungere la Finale, è stato centrato. Noi siamo stati bravi a prendere subito le misure in un palazzetto in cui abbiamo svolto solo un allenamento”.

Matey Kaziyski: Direi che ci è servita l’ultima partita di Campionato giocata in Calabria per studiare ancora meglio la Tonno Callipo. Abbiamo controllato molto bene i loro punti forti: Klapwjik e Urnaut. Siamo stati bravi in battuta e a seguire negli altri fondamentali; il livello del nostro gioco è stato ottimo ma per disputare la Finale non sarà sufficiente”.

Osmany Juantorena: Abbiamo fermato i loro due terminali principali, l’opposto e Urnaut. Non era facile ma volevamo raggiungere la nostra quarta Finale consecutiva. Modena o Macerata per noi non fa differenza”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia):Sono dispiaciuto perché la squadra sa esprimersi con un livello di gioco differente. Purtroppo abbiamo tenuto in parte solo il primo parziale per poi scomparire nei due successivi. Trento fa di tutto per costringerti a subire e a toglierti punti di riferimento e di questo non c’è da stupirsi. Hanno neutralizzato il nostro attacco e al di là della delusione, questa sconfitta andrebbe comunque utilizzata come lezione per le partite future”.

Manuel Coscione (Tonno Callipo Vibo Valentia):Diciamo che la partita è finita un po’ troppo presto. Il primo set ce lo siamo giocato, poi Kaziyski ci ha massacrato in battuta, dimostrando di essere in gran forma. Non mi è piaciuto il fatto che abbiamo mollato. Penso però che siano momenti di passaggio per una squadra come la nostra, che sta crescendo”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa